La Residenza Universitaria Familiare Marilena e Gabriella ETS (Ente del Terzo Settore) è un’unità abitativa che può accogliere fino a 15 studenti universitari, o affini, e due adulti, proponendo una convivenza che ha come obiettivo il progresso nello studio e lo sviluppo delle doti umane ed inte­riori di ciascuno attraverso un percorso di crescita senza barriere generazionali.

La residenza è situata nel centro storico di Padova. Da essa si raggiungono facilmente a piedi gli e­difici universitari dei vari corsi di laurea. Una bicicletta può agevolare e velocizzare gli spostamen­ti.

L’ammissione alla residenza avviene mediante colloquio inteso a verificare la personale volontà del richiedente di crescere umanamente, culturalmente e accademicamente assieme agli altri residenti nella struttura.

Ogni studente dovrà firmare un contratto d’affitto convenzionato per studenti e un regolamento in­terno le cui norme sono rivolte a facilitare una buona e civile convivenza nel reciproco rispetto e corretto utilizzo delle dotazioni disponibili.

Potranno esserci borse di studio a concorso riservate ai residenti.